Accedi | Registrati

LA DUE DILIGENCE BANCARIA DI I E II MERCATO

E’ un corso unico nel suo genere e da non perdere quello sulla due diligence bancaria organizzato dalla sede pescarese di ANF in collaborazione con NPL – New Prometheus Lawyers – un team di professionisti legali specializzato in questo specifico ambito.
I due seminari in programma saranno diretti in particolare ad avvocati, commercialisti, consulenti ed operatori finanziari, dirigenti bancari, immobiliaristi, etc., insomma quanti interessati alle analisi di dati e informazioni per valutare la convenienza e rischiosità di un’operazione finanziaria, l’acquisto o vendita di immobili, etc.
Un evento su tema di grande interesse che afferisce a varie branche del diritto sostanziale e processuale, in una lettura trasversale su una materia di particolare attualità che può rappresentare un interessante fronte di impegno per i professionisti operanti nel settore
La due diligence bancaria è un processo di raccolta e analisi di dati e informazioni per valutare la convenienza e rischiosità di un’operazione finanziaria. Si tratta di un’attività di ricerca, indagine e preparazione documentale che riguarda la reputazione finanziaria e ha come obiettivo rivelare informazioni determinanti prima di effettuare un’operazione, come investire in un’azienda o acquistare un immobile.
La due diligence può avere come oggetto non solo l’andamento economico-finanziario di un’azienda, ma anche questioni fiscali, legali, strategiche etc. In ambito finanziario la due diligence viene effettuata anche quando una società emette azioni o obbligazioni per garantire al mercato la veridicità e la completezza delle informazioni societarie. Tali informazioni servono anche a preparare la documentazione necessaria per il collocamento degli strumenti finanziari, compresa quella destinata agli investitori.
NPL – New Prometheus Lawyers, con sede in Milano, si occupa da anni di due diligence in tutte le sue forme, di real estates anche sotto forma di reposses, compie valutazioni, redige business plan, etc.
Le iscrizioni saranno curate dalla sede ANF Pescara che si farà carico degli adempimenti relativi a verifica partecipazione, gradimento, rilascio attestati e comunicazioni al COA.

i MODULI PER L’ISCRIZIONE SONO SCARICABILI DALLA SEZIONE “CORSI” DI QUESTO SITO

Per informazioni:
– tel. 348.5227554 – info@anfpescara.it , www.anf-pescara.it
– sede ANF c/o Tribunale di Pescara – martedì, mercoledì, venerdì, 9,30-12,30