I rispettivi organi deliberanti hanno approvato la convenzione che di qui in avanti vedrà la sede pescarese dell’Associazione Nazionale Forense ed il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università d’Annunzio interagire nella ideazione, progettazione e realizzazione di eventi formativi per i professionisti di area.
Si tratta di un progetto ambizioso ed innovativo che da una parte mira a realizzare una formazione ed un aggiornamento professionale di eccellente qualità, dall’altra consentirà di mettere in stretto contatto due realtà, quella dell’università e quella delle libere professioni, che non sempre riescono a interagire.
Il primo step di questa collaborazione sarà un Corso sul Diritto Tributario che prenderà il via il 14 gennaio 2022, della durata di 24 ore, con la direzione scientifica del prof. avv. Lorenzo del Federico del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università d’Annunzio ed il coordinamento della sede ANF di Pescara. A breve la diffusione del programma dettagliato di questo primo evento.